RICAMBI PER ATOMIZZATORI

L’atomizzatore è la parte più importante della sigaretta elettronica, quella che riscalda il liquido e lo trasforma in vapore.
Se avete scelto di montare sulla vostra sigaretta elettronica un atomizzatore rigenerabile, avrete bisogno di tutte le parti di ricambio necessarie per mantenerlo sempre in condizioni ottimali.

Quando sostituire o rigenerare l’atomizzatore?

Dopo un certo numero di utilizzi, le parti interne dell’atomizzatore (resistenze, cotone, ecc.) vanno incontro a deterioramento. In molti casi questo deterioramento avviene in maniera progressiva, con la sigaretta che inizia a produrre meno vapore e può emettere strani gorgoglii. Si potrebbe notare anche un’alterazione del gusto dei liquidi durante lo svapo.

Con il tempo questi problemi sono destinati ad accentuarsi, finché la sigaretta elettronica non smette del tutto di produrre vapore.
E’ opportuno, quindi, effettuare una manutenzione periodica dell’atomizzatore, che comporta la sostituzione di alcune parti come il materiale assorbente (cotone o altro) posto all’interno delle resistenze, e delle resistenze stesse.

Come scegliere i giusti ricambi per atomizzatori?

I ricambi necessari alla rigenerazione degli atomizzatori sono le resistenze e il materiale assorbente all’interno. Per quanto riguarda le resistenze, se ne trovano di già pronte; basta solo scegliere quella giusta per il vostro atomizzatore (una resistenza sbagliata potrebbe lavorare male e causare problemi di alimentazione). Se, invece, decidete di farvele voi, avrete bisogno di un filo d’acciaio specifico per questo utilizzo.

Per quanto riguarda il materiale assorbente da inserire all’interno delle resistenze, il migliore è sicuramente il cotone. Potete decidere di acquistare ogni ricambio separatamente oppure comprare un kit contenente tutto il necessario per la rigenerazione.

L’atomizzatore, però, non è costituito solo dalle resistenze. Ci sono anche le basi, guarnizioni OR, caps... A causa di una caduta accidentale, potrebbe rendersi necessaria la sostituzione del Tank: ce ne sono sia in vetro semplice che in acciaio o in vetro rivestito in acciaio.

Vuoi maggiori informazioni sui ricambi per atomizzatori adatti alla tua sigaretta elettronica? Contatta subito lo staff di Svapem!!


Affina la ricerca