Termini e Condizioni d' uso

TERMINI E CONDIZIONI D'USO


1- INTRODUZIONE


Le presenti condizioni generali di Vendita, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i Clienti del sito www.svapem.com e la società Blue Cloud di Michele Carrara.

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Blue Cloud di Michele Carrara può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.svapem.com. Tali modifiche sono apponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul sito è sottoposto alle Condizioni Generali di vendita applicabili alla data dell'ordine. Blue Cloud di Michele Carrara confida che, una volta validato l' ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condzioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali di Vendita.


“CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA”


1-ESEGUIRE UN ORDINE


Il procedimento d'ordine si compone di quattro tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno: 1-identificarsi 2-scegliere il modo di consegna 3-scegliere il metodo di pagamento 4- confermare l 'ordine 5- accettare le Condizioni Generali di vendita barrando l 'apposita casella nella pagina riassuntiva dell'ordine. Una volta selezionato il metodo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Blue Cloud di Michele Carrara.


2-PREZZI


I prezzi di vendita indicati sul sito www.svapem.com sono espressi in euro e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine. Blue Cloud di Michele Carrara si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico....), l'ordine sarà annullato ,anche in caso di convalida iniziale.


3-PAGAMENTO


Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate .

Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori accordi legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento in contrassegno: il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro in contante o assegno circolare; conseguentemente , ai sensi e per gli effetti dell art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo del 3% per ogni ordine effettuato, con un minimo di 5 euro. Tale sovrapprezzo è da imputare solo ed esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Blue Cloud di Michele Carrara.



Pagamento con bonifico bancario: il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi :


Blue Cloud di Michele Carrara

IBAN: IT 05 A 02008 67840 000102563800

BIC Swift: UNCRITM1QQ0

UNICREDIT BANCA MELDOLA

SPECIFICARE NELLA CAUSALE IL NUMERO DELL'ORDINE .


Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “consegna” all' indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell'accredito. Nel caso in cui il bonifico non venga effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine; l'ordine verrà annullato senza obbligo di preavviso.


Nel caso in cui venga scelto il ritiro e il pagamento in negozio(con sede a Forlì), la merce  sarà tenuta in sospeso per 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine; trascorso questo tempo se il cliente non ritira la merce, l' ordine verrà annullato e i prodotti rimessi a magazzino e in vendita.


4-CONSEGNA


Il bene acquistato è consegnato tramite corriere all' indirizzo specificato dal Cliente a Blue Cloud di Michele Carrara dalle 24-72 ore a seconda dell'area geografica. La ricevuta verrà inviata al cliente tramite casella di posta elettronica. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Blue Cloud di Michele Carrara. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente,la merce resterà in giacenza per un breve periodo.


5-DIRITTO DI RECESSO


Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso ( D.Lgs n. 185 del 22/05/1999) In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Blue Cloud di Michele Carrara, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. La durata indicata di 10 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell' ordine. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.svapem.com


6-MODALITA' PER L ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso si esercita con l invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta

all' indirizzo di Blue Cloud di Michele Carrara, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento . La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di esercizio del diritto di recesso la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: Blue Cloud di Michele Carrara, Viale Livio Salinatore 45, 47121, Forlì (FC).

Il bene va restituito a Blue Cloud di Michele Carrara completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Blue Cloud di Michele Carrara sono a carico del cliente.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Blue Cloud di Michele Carrara è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare Blue Cloud di Michele Carrara procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emmissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente o conto paypal. Blue Cloud di Michele Carrara ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, per i prodotti in cui è riscontrato uno stato di usura del bene, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi di restituzione indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.


7-GARANZIA DEI PRODOTTI


In caso di difetto di conformità del prodotto contenuto nella confezione il consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha il diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui a scoperto il difetto.

Per comunicare un eventuale difetto di conformità si prega di compilare il modulo Resi presente nella home page del sito www.svapem.com.


La copertura della garanzia non comprende:


-La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto ( per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione,acqua, presenza di sabbia...)

-prodotti rotti a causa di un uso improprio.

-i filtri e i liquidi.

-un errore del cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore.

-un utilizzo dall'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento.

-La sostituzione di consumabili (batterie,lampadine,fusibili,usura di testine, etc...)

-l'utilizzo anormale e non conforme dei prodotti.

-i danni dovuti dall'intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.

-i danni dovuti a cause esterne all'apparecchio.

-Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.


8-RESPONSABILITA'


Blue Cloud di Michele Carrara non è responsabile dei danni materiali o immateriali subiti dalla controparte e/o da terzi ai quali la controparte ha messo a disposizione la merce. In particolare Blue Cloud di Michele Carrara non è responsabile per i danni alla salute. Blue Cloud di Michele Carrara non è responsabile per i danni derivati, danni commerciali diretti o indiretti.


9-TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


Blue Cloud di Michele Carrara ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno

oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti in relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.